Condizioni Generali ESS Crans-Montana

CONDIZIONI GENERALI- ESS CRANS-MONTANA

La Scuola Svizzera di Sci di Crans-Montana declina ogni responsabilità in caso di incidente.

I nostri corsi non sono rimborsabili. Vi consigliamo di stipulare un’assicurazione contro l’annullamento o la nostra assicurazione “cours protect”, disponibile al momento dell’acquisto delle lezioni di sci.

Tutte le lezioni devono essere pagate in anticipo e vengono confermate solo una volta ricevuto il pagamento. Gli skipass, i pasti e l’attrezzatura da sci o snowboard non sono inclusi nel prezzo delle lezioni.

Per aprire una lezione di gruppo è necessario un minimo di 3 persone.

L’istruttore non è obbligato ad aspettare i ritardatari per le attività di gruppo. Il lunedì, per garantire una distribuzione uniforme dei gruppi, le lezioni possono iniziare un po’ in ritardo e il numero massimo di partecipanti può essere superato.

La Scuola Svizzera di Sci di Crans-Montana non può garantire la disponibilità in un altro gruppo se un corso Kids Club + viene prenotato in un livello non adatto al bambino. I partecipanti prenotati nel livello sbagliato possono quindi essere spostati in una lezione di gruppo standard (soggetto a disponibilità).

Per quanto riguarda le attività di bike school, i clienti sono responsabili dell’attrezzatura fornita per le lezioni di bike (bici, casco, protezioni, guanti, occhiali, ecc.). I clienti sono responsabili di eventuali perdite o danni causati da cadute, uso improprio o negligenza.

Tutte le prenotazioni possono essere cancellate o modificate gratuitamente fino a 7 giorni prima dell’inizio del corso. Per qualsiasi modifica o cancellazione durante la settimana precedente il corso, ma non più di 48 ore prima del corso, il cliente dovrà pagare il 20% dell’importo dovuto. Per modifiche o cancellazioni effettuate entro 48 ore dall’inizio del corso, il cliente dovrà pagare il 100% dell’importo totale dovuto.
In ogni caso, l’assicurazione « cours protect » non è rimborsabile.

CONDIZIONI GENERALI COURS PROTECT

Cours protect è un’assicurazione proposta ai nostri clienti con lo scopo di assicurare i corsi comperati alla scuola Svizzera di sci di Crans-Montana, in caso d’incidente, di malattia, di chiusura del comprensorio sciistico o degli impianti di risalita.

  1. Assicuratore
    • L’assicuratore è la ESS Crans-Montana che propone una prestazione sotto il marchio “Cours Protect”.
  2. Assicurato
    • L’assicurato è colui che ha comperato uno o più corsi presso la ESSCrans- Montana avendo sottoscritto l’assicurazione “Cours Protect”.
  3. Prestazioni dell’assicurazione
    • Cours protect assicura unicamente i corsi acquistati all’ESS Crans-Montana.
  4. Costo del premio
    • CHF 5.- per giorno e per persona.
  5. Validità dell’assicurazione
    • L’assicurazione è valida a partire dal suo acquisto e unicamente durante il periodo dei corsi acquistati all’ESS Montana.
    • Unicamente i corsi della persona assicurata saranno coperti da Cours Protect.
  6. Scopo del contratto
    • L’assicuratore garantisce il rimborso al pro-rata temporis o il recupero dei corsi persi secondo le condizioni elencate nel punto 7.
  7. Condizioni del assicurazione
    • Cours Protect assicurerà le prestazioni elencate a continuazione nelle seguenti situazioni:
  1. In caso d’incidente alla persona assicurata e unicamente con certificato medico.
  2. In caso di malattia della persona assicurata e unicamente con certificato medico ottenuto durante il periodo assicurato, ma al più tardi 48 ore dal primo giorno di assenza. Dal primo giorno del corso, saranno accettati solo i certificati medici rilasciati in loco.
  3. In caso di chiusura completa dall’area sciistica.
  4. In caso di chiusura parziale dell’area sciistica, dove e quando lo spostamento del corso (luogo e orario) non siano realizzabili per l’assicuratore.
  1. Rimborso
    • Il rimborso o il recupero del corso sarà calcolato in base al pro-rata temporis e dovranno essere validati durante il soggiorno a Crans-Montana e unicamente al ufficio principale della ESS Montana. Nel caso d’impossibilità di raggiungere l’ufficio principale della ESS Montana per ragioni di malattia o d’infortunio daranno la possibilità di sbrigare la parte burocratica via posta o email.
  2. Basi legali
    • Il presente contratto è sottomesso alle leggi Svizzere e al foro giuridico competente a Sierre. Le disposizioni della legge federale sui contratti d’assicurazioni (LCA) così come il codice delle obbligazioni (CO) sono applicabili.
  3. Punti esclusi dall’assicurazione.
    • Tutte le situazioni non elencate nel punto 7.
    • L’uso di droghe, stupefacenti, medicamenti non prescritti dal medico.
    • Stato sotto l’effetto dell’alcool, atti intenzionali a danneggiare, inosservanza delle disposizioni ufficiali.

Suicidio, tentativo di suicidio o automutilazione.